Alberto Pandolfo

Consigliere comunale di Genova – Vice Presidente della Com. Bilancio e Patrimonio del Comune

Nuova viabilità alla Foce (cantiere del Bisagno)

Lascia un commento

Come annunciato dalla stampa locale, a seguito della prosecuzione dei lavori di copertura del Torrente Bisagno, il cantiere avanzerà verso monte. Tale progressione porterà con se, per un tempo previsto di 18 mesi, una sostanziale modifica della viabilità che riguarda la Foce e quindi anche l’intera città.

L’area in oggetto è quella davanti alla Questura e lo snodo interessato è quello delle vie: Brigate Partigiane, Brigate Bisagno, Diaz, Carlo Barabino, Maddaloni, Pisacane.

La fase dei lavori per la messa in sicurezza del Bisagno, che si aprirà nelle prossime settimane sarà certamente la più delicata dal punto di vista della gestione del traffico, rispetto ai lavori di copertura in atto ormai da 4 anni. Tali lavori hanno già portato benefici concreti in termini di portata del fiume e di ripristino di alcuni tratti in superficie verso la Fiera. Il lavoro condotto dai tecnici della Viabilità e Traffico del Comune di Genova è molto soddisfacente, ed è frutto di analisi dettagliate e simulazioni che, in sede di Commissione, siamo stati in grado di osservare soprattutto nelle ore di punta del mattino e della sera. Dall’osservazione permangono comunque alcune perplessità che saranno necessariamente vagliate solo con la messa in campo del nuovo assetto (es. chiusura forzata dell’ultimo tratto Via Barabino; immissione da Corso Aurelio Saffi verso Brignole).

Vi invito pertanto a prendere visione della presentazione tecnica redatta dai tecnici della Mobilità del Comune di Genova

clicca qui per vedere la presentazione

Autore: albertopandolfo

Ingegnere, Segretario provinciale del PD di Genova, Consigliere comunale di Genova, Vice Presidente della 3° Com. Bilancio del Comune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...