Alberto Pandolfo

Consigliere comunale di Genova – Vice Presidente della Com. Bilancio e Patrimonio del Comune

L’intervista a SampNews24 sul futuro della Fiera e dello Stadio

1 Commento

Il Consiglio comunale (in Aula e nelle Commissioni) non ha ancora ricevuto ufficialmente nulla in merito alla questione del nuovo Stadio della Sampdoria. Nell’intervista a SampNews24 alcune mie riflessioni sul futuro della Fiera e dello Stadio.

A questo link la mia intervista integrale: http://www.sampnews24.com/esclusiva-stadio-pandolfo-lo-stadio-polo-di-eventi-in-fiera-3899.html

stadio1

Non si tratta di un referendum sulla collocazione dello Stadio, non si può ridurre il dibattito a “Stadio in Fiera SI, Stadio in Fiera NO” (fatto al quale siamo già stati abituati per molti interventi di grande portata in città), si tratta dunque di pensare all’intero “scacchiere” e non guardare la sola “pedina”.

La decisione che spetta a chi amministra la città dovrà giungere certamente a un SI o a un NO, frutto di un dibattito nei luoghi preposti, un confronto con le parti interessate e una sintesi di tutti gli elementi in campo.

Istintivamente vedo positivamente le trasformazioni e le innovazioni, ma pensare di paracadutare lo Stadio nell’attuale condizione della Fiera sarebbe sbagliato. Dal mio punto di vista fra le condizioni che vanno poste in premessa quella di pensare alla soluzione dei problemi già esistenti nell’area e al futuro di un confine che da Punta Vagno arriva al Porto Antico nel quale possa collocare: lo Stadio, un Polo degli Eventi e tutti i servizi connessi.

Autore: albertopandolfo

Ingegnere, Segretario provinciale del PD di Genova, Consigliere comunale di Genova, Vice Presidente della 3° Com. Bilancio del Comune.

One thought on “L’intervista a SampNews24 sul futuro della Fiera e dello Stadio

  1. Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che io in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...