Alberto Pandolfo

Consigliere comunale di Genova – Vice Presidente della Com. Bilancio e Patrimonio del Comune

Interrogazione a risposta immediata sugli Ausiliari del Traffico

1 Commento

Gli Ausiliari del Traffico nell’equilibrio della mobilità cittadina sono una risorsa sotto il profilo pratico e sotto il profilo economico.

Rispetto al primo garantiscono che un sistema come quello del trasporto pubblico abbia un controllo più puntuale, incrementando il presidio negli spazi di transito e sosta dei mezzi pubblici. Senza dimenticare il lavoro a supporto e a fianco della Polizia Municipale dalla quale ricevono in fase di avvio la formazione stessa per avere l’abilitazione alla professione di Ausiliare.

Rispetto invece al profilo economico quello degli Ausiliari è un capitolo integrante dell’accordo che l’azienda di trasporto pubblico locale AMT e i sindacati hanno sottoscritto nell’ambito del Piano di riequilibrio dei conti 2013, e l’operazione programmata, ho appreso che potrebbe far risparmiare all’azienda una somma ingente (si parla di circa 1 milione di €), ricollocando i 60 dipendenti previsti dall’accordo dello scorso maggio.

Ho rivolto questa interrogazione a risposta immediata alla Giunta, per avere un aggiornamento, allo stato attuale, sulla convenzione fra il Comune e l’AMT sugli Ausiliari del Traffico, quindi per il numero e l’attività per conoscere le entità che sono in gioco.

Immagine

Autore: albertopandolfo

Ingegnere, Segretario provinciale del PD di Genova, Consigliere comunale di Genova, Vice Presidente della 3° Com. Bilancio del Comune.

One thought on “Interrogazione a risposta immediata sugli Ausiliari del Traffico

  1. Ottima iniziativa, ti sarei grato mi tenessi informato sugli sviluppi ; Tutto questo da inserire nell’ambito di un controllo sulla legalità che spesso e volentieri è lasciato allo sbando ( accattonaggio molesto, commercio falsi, maleducazione in genere )
    Altra risorsa da valorizzare è l’utilizzo di lavoratori socialmente utili, che come tante questioni nell’ambito pubblico è male regolamentato e sottoposto a vincoli molto rigidi che scoraggiano chi può svolgere questo servizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...