Alberto Pandolfo

Consigliere comunale di Genova – Vice Presidente della Com. Bilancio e Patrimonio del Comune

Interrogazione sull’invasione di estintori alla scuola Barabino di Sampierdarena

Lascia un commento

Quando ho visto le foto delle pareti interne all’Istituto Comprensivo Barabino di via Daste a Genova Sampierdarena ho sgranato gli occhi, non potevo credere che razionalmente si potesse procedere a un’operazione del genere, tanto più in un luogo delicato come una scuola.

Che cos’è successo: lungo i corridoi dell’Istituto scolastico, sono stati dislocati gli estintori, in quantità esagerata, tanto da essere ridicola, e sicuramente fuori da ogni prescrizione normativa.

Dico di più, ce ne sono talmente tanti da essere forse pericolosi, sono ingombranti è tanto frequenti che la probabilità per i bambini di darci un colpo, è sicuramente esponenziale.

900mq su tre piani, circa 200 persone, con 62 estintori. Ci manca solo che ne mettiamo due sotto braccio ai ragazzini…

Conti spiccioli riportano che il numero congruo dovrebbe essere 17 per una struttura del genere, invece se ne contano solo 13 sul piano della scuola media.

La questione ahimè non è nemmeno nuova, nonostante sia ricominciata la scuola da qualche settimana, la situazione è così da tempo, oserei dire troppo tempo.

Ho chiesto quindi alla Giunta di intervenire per fare in modo che nelle prossime ore – non nelle prossime settimane – la situazione sia ripristinata, anzi riportata alla normalità, all’adeguatezza, alla corretta applicazione della normativa, a garanzia della sicurezza dei bambini che popolano l’Istituto e del personale che ci lavora.

Autore: albertopandolfo

Ingegnere, Segretario provinciale del PD di Genova, Consigliere comunale di Genova, Vice Presidente della 3° Com. Bilancio del Comune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...